La differenza tra Costruttore e assemblatore:
Costruttore o assemblatore? Due parole simili, ma le differenze e la sostanza tra le due parole sono immani.
In Italia e in Europa ci sono tanti bravi assemblatori di ruote. Si acquista il mozzo X, si assembla insieme al cerchio Y e ai raggi Z e si fa una ruota. Tutto bene. Siamo sicuri?
La visione di RaceFactory™ è molto differente. Il mondo del ciclo è vastissimo, e gran parte dei componenti di massa (anche considerati top level, a prezzi più che esoterici) sono fabbricati per andare "abbastanza" bene in una moltitudine di configurazioni.
Un esempio? Le geometrie della maggioranza dei mozzi in commercio sono pensate per andare bene con cerchi in lega e non sono adatte a dare il massimo su cerchi in composito. Ma le grosse differenze non si fermano qui.
In RaceFactory™ la pensiamo in maniera totalmente differente. Il prodotto deve essere progettato all'unisono, e deve funzionare come un tutt'uno, per dare il massimo all'utilizzatore.
Ecco perché progettiamo i nostri cerchi in funzione dei nostri mozzii, e viceversa. Le altezze delle flange, la loro distanza, gli incroci dei raggi sono ingegnerizzati per dare il massimo con la sezione e le laminazioni dei nostri compositi e viceversa.
La scorrevolezza da riferimento dei mozzi RaceFactory™, sconosciuta alla stragrande maggioranza dei prodotti in commercio, si ottiene solo con una conoscenza profondissima del processo CNC e della meccanica in generale. Non bastano macchine di ultima generazione ed ingegneria.
Tutto questo richiede know-how, ricerca, tempo e molti costi. Ma il risultato fa davvero la differenza, la nostra e crediamo anche Vostra soddisfazione. Chiedete a qualche cliente o atleta che usa i nostri set ruota, e ve ne farete un'idea.
Dopotutto le Aziende sono fatte di persone e della loro passione.
Your Bike, our Passion™