New Ceramics!

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

Cerchi SWBT Series T800S MTB

Il progetto cerchi RaceFactory™ nasce dal nostro know how nei compositi e nell’ingegneria tessile unita ad un’analisi accurata dei nodi di sollecitazione.

Abbiamo attinto alle nostre risorse di engineering ed esperienza nella progettazione CAD e simulazioni FEM per ottimizzare al massimo sezione e layering del composito.

Non ci siamo quindi limitati a demandare ad altri la semplice fabbricazione di uno stampo, chiamandolo "nostro progetto ".

Il layering composito dei nostri cerchi è sviluppato da noi, confrontandoci col produttore ed è protetto da un NDA RaceFactory™; è stato necessario molto lavoro in simulazioni FEM ad elementi finiti per arrivare a questi risultati.

Da vari cerchi “virtuali” affinati a FEM ne abbiamo laminati diversi e portati a distruzione per testare le resistenze, scegliendo il migliore.

I nostri SWBT series sono cerchi molto complessi da laminare e molto sofisticati, hanno molti più pezzi e rinforzi nelle zone sollecitate rispetto a cerchi standard. Per questo raggiungono risultati di resistenza molto elevati, pur avendo un peso di riferimento per canale e tallone gigante.

Per la parte matrice vengono utilizzati componenti ad alto TG, insieme a lunghi cicli di cura.

I nostri cerchi sono perfetti da stampo, per scelta non vengono verniciati. La superficie è incomparabilmente più dura di cerchi di serie. La qualità di laminazione deve essere estrema, dato che non ci sarà vernice a coprire o mascherare possibili difetti.

Sono disponibili 2 canali, wide ed extra wide:

  • SWBT 28.5 (canale 28,2mm, tallone 5,1mm)
  • SWBT 31.5 (canale 31,4mm, tallone 5,1mm)

E' molto facile produrre cerchi sub 290g con affidabilità non in linea con i nostri standard, ed in grado di vincere campionati del mondo. Gli SWBT 28.5 pesano 335g l’uno, mentre gli SWBT 31.4 pesano 340g, pesi tra i più bassi del mercato XC Marathon a parità di misura canale, diventano da record se si considera il tallone gigante SWBT enduro da 5,1mm. 

Gli SWBT 31.5 sono disponibili anche in versione con layering del carbonio ottimizzato per Enduro/All-Mountain.

Tutti i ns canali sono ora disponibili solo in versione senza fori sul canale senza fori "tubeless UST" (vedere sezione dedicata in "Tecnica").

Tutti gli stampi RaceFactory sono proprietari, sempre contraddistinti dal logo “RF” impresso nel cerchio e dalla battuta valvola piatta.

Il particolare tallone extra largo SWBT (Super Wide Bead) da 5,1 mm è molto resistente (fino al il 101% di spessore in più dei cerchi standard), e insieme al lay-up delle pelli nella zona aumenta parecchio la rigidità longitudinale e torsionale del cerchio mentre riduce la possibilità di danni allo pneumatico in caso di pizzicature.

Tutti i nostri canali hanno sezione asimmetrica, con un offset di 3,0 mm per bilanciare in buona parte la campanatura della ruota, e quindi uniformare il più possibile il valore di tensione dei raggi tra dei due lati della ruota, a favore della precisione di guida.

Innovation, not Imitation™

Search

z