Tallone extra largo SWBT (Super Wide Bead Technology)
Nella mountain bike il tallone del cerchio è in prima linea per i danni da impatto e generazione di cricche strutturali, e per danneggiare il fianco pneumatico.
Il nostro primo target quindi è stato il massimo irrobustimento strutturale di questa zona del composito, raggiunto allargando il tallone fino a un record di 4,2 mm (oltre il 70% più largo della media dei cerchi MTB).
Il numero di pelli in carbonio nel tallone SWBT è notevolmente superiore alla stragrande maggioranza dei cerchi in composto commerciali, così come la loro compattazione durante la costruzione mono scocca. Il lay-up non convenzionale aumenta ulteriormente la sua resistenza, assimilandola a un tallone virtuale di dimensioni maggiori.
Ecco perchè abbiamo protetto il layering con un NDA di non divulgazione, e non solo.
La larghezza del tallone aumenta anche in maniera proporzionale l’area di contatto del bordo col fianco dello pneumatico annullando o riducendo di parecchio i rischi di pizzicature. Questo insieme all’arrotondamento spinto riduce drasticamente il rischio di tagli e danni sul fianco della gomma.
La rigidità torsionale del cerchio inoltre beneficia notevolmente del tallone gigante SWBT.
La resistenza del tallone SWBT e la leggerezza della costruzione ottimizzata a FEM fanno dei cerchi RaceFactory un prodotto top per performances e affidabilità; i Titoli vinti dai nostri Atleti nel Mondiale XC e Campionati Italiani XC e Marathon lo dimostrano.
Innovation, not Imitation.