New Ceramics!

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

L'altezza del cerchio: l'engineering è molto diverso dalle favole.

Spesso in Mountan Bike si vedono cerchi sbilanciatia profilo molto basso o troppo alto nell'intento di cambiare la rigidità ruota. I nostri profili hanno altezze variabili da 25 a 27mm.

Sfatiamo subito un falso mito, non supportato da alcun dato numerico.

Se si rimane in un range logico di rapporto larghezza/altezza in sezione, l'altezza di un cerchio in carbonio ha un'influenza molto relativa sulla rigidità torsionale del cerchio, e ben più bassa se lo inseriamo nel sistema ruota con compositi di ultima generazione.

FEM SWBT Series

E' ovvio che a parità di altri fattori (ben più importanti) cerchi molto sbilanciati in altezza (troppo bassi o alti in rapporto alla larghezza) avranno come risultato l'andare a sovraccaricare strutturalmente una o l'altra zona del profilo, spesso ottenendo l'effetto opposto a quello desiderato.

Se vogliamo stilare una classifica delle caratteristiche strutturali di un cerchio che impattano sulla rigidità torsionale, l'altezza di profilo è intorno al 5° posto.

Quindi se chiedete che altezza hanno in nostri canali la riposta è molto semplice (arrivarci è stato molto complesso): è quella migliore calcolata in base alle simulazioni FEM, in rapporto alla larghezza di profilo e alle caratteristiche dinamiche che vogliamo ottenere dai nostri sistemi ruota.

Si chiama progettazione: tutto quello non dimostrabile numericamente è aria fritta.

Innovation, not Imitation™

Search

z