New Ceramics!

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

Dicono di noi (ruote SWBT series MTB)

"Dopo oltre un anno di utilizzo mi sono fatto un'idea chiara di queste ruote. Le ho provate in tutte le condizioni e confrontate con altri prodotti precedentemente usati, sia di marche rinomate che di marche blasonate nei forum. La prima sensazione che si avverte è quella di una ruota dalla risposta immediata e che trasmette una guida pulita, seguita da una scorrevolezza notevole. Queste sono state le prime sensazioni, poi confermate nell'utilizzo facendo prove di confronto su stessi tratti e a parità di watt e allestimento bici. La vera differenza rispetto a tutti gli altri marchi si nota soprattutto nello sterrato, dove l'assorbimento delle asperità è notevole e garantisce scorrevolezza, comfort e precisione. In discesa i tempi e PR vengono con facilità senza essere al limite, perché la ruota è più performante e meno impegnativa. Altro punto importante è la solidità e resistenza in quanto è rafforzata nei punti più critici quando si impatta contro pietre. Magari le romperò domani ma fino ad oggi, nessuna rottura nonostante mi sia capitato di colpire pietre con il cerchio. Il tallone maggiorato dà più garanzie; ovviamente nei limiti del logico utilizzo in fuoristrada.
Non sono un tecnico né persona qualificata per esprimere valutazioni da professore, ma il piacere che trasmettono nelle uscite in MTB, soprattutto nello scassato, è talmente grande che non mi fa rimpiangere alcuna delle ruote top usate in precedenza"
Federico B.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC  Reference World Cup Edition - Raggi tessili Berd HDPE
_________________________________________________________________________
"Ruote spettacolari, dopo decine di ruote in carbonio posso dire di avere trovato la perfezione, leggerissime allo stesso tempo robuste e dall'assorbimento verticale non indifferente, non sono ancora riuscito a trovare un difetto. Riguardo i mozzi hanno una scorrevolezza imbarazzante da far impallidire i ceramici che ho sulla BDC.
Giovanni persona squisita e tecnicamente molto preparato." Christian B.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
"Buongiorno Giovanni, ti volevo passare quello che mi ha detto il cliente; è una persona che di lavoro testa le sospensioni per Ducati, è un tester, prova tarature sospensioni, le prova in pista. Ti dico questo perchè è un tecnico con grande sensibilità. Quando ho qualcosa di nuovo lo faccio sempre provare a lui. Mi ha tenuto al telefono 10 minuti per spiegarmi tutte le impressioni. Lui prima aveva delle (marchio US top di gamma), ha la FSI top di gamma, col gruppp elettronico. Le (marchio US top di gamma) me le ha lasciate in negozio da vendere. Mi ha detto "ieri ho fatto un paio di giretti, il primo le ho solo rodate facendo un bel po' di discesa, ieri però ho fatto 80km con 2000m di dislivello, mi sono proprio divertito sia i salita che in discesa; prendi le (marchio US top di gamma) e vendile, perchè non c'è il minimo paragone. Bici migliorata drasticamente sia in salita che in discesa, ruote assolutamente di altissimo livello"
Stefano G.
Configurazione set: Cerchi SWBT 31.4-28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition - Raggi Sapim CX Ray
_________________________________________________________________________
"Ruote fenomenali! Picchiata micidiale davanti agli amici con le enduro, e li ho tenuti dietro! E' stata una goduria, scendevo a tutta ben oltre l'XC. In discesa non vado piano, la bici la faccio correre davvero forte. Comunque....ma che razza di ruote avete prodotto??! 😁
Rigidità (trasmissione di potenza e fulminee nell’utilizzo) oltre alla scorrevolezza che è veramente sbalorditiva rispetto a qualsiasi prodotto provato fino a oggi...." Elvis F.
Configurazione set: Cerchi SWBT 31.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Endurance - Raggi Sapim CX Ray
_________________________________________________________________________
"Provate oggi. Non sapevo mi avessi mandato ruote da strada :o), scorrono da paura! Ho fatto 2 PR in discesa. Mi devo abituare perché sono nettamente più rigide e scorrevoli di quelle che ho io per cui cambiano i riferimenti ed il limite. La bici gira in una piastrella perche è super maneggevole e poi siccome non fa rumore la ruota libera (in rodaggio NDR) non mi rendo conto della velocità.
Ci devo fare bene la mano perché il limite si è spostato e l'insieme bici e ruote è veramente super rigido." "Nei cambi di ritmo è un fulmine, i pendoli vengo quasi da soli e soprattutto all'anteriore si ha un feeling diverso molto molto più diretto." Francesco S.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition - Raggi Sapim CX Ray
_________________________________________________________________________
"Veramente un bel prodotto, anche al meccanico sono piaciute veramente veramente tanto i mozzi. Se fossi un amatore che deve comprare 1 coppia di ruote per tutto l’anno andrei dritto sugli Alpina, ti rendono la ruota un filo più morbida. Considerando anche il fatto che tendenzialmente non giro a pressioni gomme bassissime (che anche quelle influiscono tanto tanto sul feeling)." "Alla Garda Marathon Extreme ruote benissimo e credimi che quella gara li è veramente veramente un super test, e comunque a livello di scorrevolezza e precisione con questa costruzione è tanta roba! E poi ti continuo a dire… Da Gennaio ad ora io non ho ancora forato. Il “dentino” piatto di questi cerchi è super, se anche lo tocchi non pizzichi.
Martino T.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition - Raggi Sapim CX Ray
_________________________________________________________________________
"Allora, nonostante venissi da delle ottime (marchio US top di gamma) 2021, al primo colpo di pedale ho avuto una sensazione, WOW... oggi le ho messe veramente alla frusta la Epic, su sentieri dove ho riferimenti, sentieri da DH, da enduro etc. 
Sono ruote incredibili, ti parlo a sensazione, appena riesco faccio un confronto con alcuni dati.
Praticamente la sensazione è quella di volare, scorrono da paura e sullo sconnesso in salita sono fantastiche. Sempre una sensazione di non impuntarsi sulle asperità e comunque reattive.
Se spingi forte, la ruota e la bici risponde. In discesa le migliori mai provate. Assorbimento come piace a me e una precisione di guida ottimale. In curva danno molta sicurezza. Considera che oggi il fondo dei sentieri era bellissimo, senza piante e fango, ma anche fin troppo secco, quindi insidioso. Secondo me capisci che i componenti lavorano all’unisono” "In discesa, decisamente più veloce di prima. Pensa a questo segmento. Era dal 2019 che provavo a fare il PR..., fatto oggi al primo test."
Federico B.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition- Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
"Ci sto dando dentro alla grande... mai trovato delle ruote così... una bomba!! ...nelle prese dove era bello battuto ho notato un inserimento in curva mostruoso… Ruote con una scorrevolezza imbarazzante rispetto a tutte quelle che ho già avuto… ” Alberto L.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC R eference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
"Provate oggi, le ruote sono strepitose. Nel senso che se qualcuno mi avessechiesto se delle ruote da meno di 1,2 kg andassero così bene avrei detto "impossibile". Per iniziare sono scorrevolissime. Avevo già mozzi con cuscinetti SKF ma queste sono nettamente sopra. Alla pedalata la bici scorre di più." "Oggi abbiamo fatto delle discese da enduro con 2 amici su discese lunghe e scassatissime, ho fatto il mio PR abbassando di 10 sec. Magari conta niente ma il tempo è tempo. Pensa che su questo percorso in alcuni punti tanta gente scende a piedi, io l'ho fatte in sella e sono andato giù forte apposta per provarle. I cerchi sono perfetti, abbiamo preso sassi, radici..." "Normalmente dopo le mie uscite (con cerchi nuovi NDR) torno sempre con qualche riga superficiale. Questi sono perfetti. E' evidente che il discorso resina dura superficiale funziona."
"Le ruote si comportano molto bene: all'anteriore ho proprio percepito chiaramente la capacità di assorbimento, ma la ruota rimane molto direzionale e precisa, assorbe più di quelle che avevo prima, considera che avevo canale 29 davanti e 30 dietro, cerchi da 360-370g. Considera che soprattutto al posteriore la precedente la sentivo più rigida e più nervosa, pur con una full. Con le tue abbiamo fatto apposta gli stessi percorsi conosciuti e tosti per metterle alla corda. Alla fine della prima discesa non ci credevo. Il posteriore assorbe molto bene ed è pure molto preciso. Non oso pensare su una front il confort; li' ruote cosi' sicuramente ti danno qualcosa in più. Insomma il comportamento delle ruote è molto molto molto positivo. Le ho guardate dopo questi percorsi e sono dritte perfette, non si sono mosse di un decimo"
"Altra cosa che mi è piaciuta sono arrivato molto forte dove c'era da curvare, un po' più lungo in bagarre con gli altri amici ti dico mi hanno salvato su un paio di traiettorie e ho recuperato la bici molto bene, roba che con altre ruote nella stessa indentica situazione devi tirare molto i freni e riprenderla. Qua invece l'ho solo guidata, quindi perso niente come ti ripeto ho fatto il PR dove ho tolto più di 10 sec. dal mio tempo solito, su una discesa che facciamo già normalmente veramente forte, ma sono riuscito a migliorare ancora: Sono perfette, il nastro e valvola hanno tenuto subito. Anche la sede valvola piatta mi è piaciuta subito ed ha aiutato a tenere subito. Ti dico super proprio, veramente contento,"
Francesco I.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC  Reference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite
________________________________________________________________________
"Bhe niente, non ho parole ma solo emozioni indescrivibili! Chapeau 🔝🔝 Non ho mai provato sensazioni di questo genere! Voglio essere obbiettivo, quello che ho provato:
+ scorrevolezza
+ reattività
+ cambi di direzione (discesa)
Molto, tanto leggere, (1070gr sono veramente pochi!)
Ho provato scorrevolezza, come fosse un'altra bici, la sentivo estremamente leggera (tanto da chiedermi ma è la mia bici😂)
Reattività, provata sul single track dove per fare un gran tempo serve solo ed esclusivamente la bici reattiva, continui rilanci uno dietro l’altro e fra uno e l’altro passaggi tecnici! Bhe l’ho trovato prontissima!
Cambi di direzione di una precisione chirurgica, sai quando hai bisogno di cambiare all'ultimo millesimo di secondo, queste te lo permettono! Non so se sia il fatto del canale o la rigidità dei raggi in Dyneema! La prima discesa ero legato dal fatto che era la prima, poi dalla seconda in poi l'ho mollata come doveva essere! Tutt’altra Bike! Promessi a pieni voti!
Maicol C. - Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition - Raggi Tessili Dyneema
_________________________________________________________________________
"Buongiorno Giovanni, ieri il cliente ha fatto il primo giro con le ruote nuove, stamattina è venuto apposta in negozio solo per ringraziarmi, ha detto che le ruote sono strepitose. Ha un anello di una quindicina di km che fa per allenarsi, e lo fa ripetutamente. Ha abbassato il tempo di 8 min. Io posso anche immaginare che sulle ali dell'entusiasmo del giochino nuovo abbia aiutato il morale, ma 8 minuti non sono tutto entusiasmo; poi ci sono anche i 9 etti che ha tirato giù dalla bicicletta grazie alle ruote... A te i miei complimenti."
Stefano G.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC  Reference World Cup Edition - Raggi CX Ray
_________________________________________________________________________
"Oggi le ho messe veramente alla frusta, sentieri dove ho riferimenti, sentieri da DH, da enduro etc. 
Sono ruote incredibili, ti parlo a sensazione, appena riesco faccio un confronto con alcuni dati. Praticamente la sensazione è quella di volare, scorrono da paura e sullo sconnesso in salita sono fantastiche. Sempre una sensazione di non impuntarsi sulle asperità e comunque reattive. Se spingi forte, la ruota e la bici risponde. In discesa le migliori mai provate. Assorbimento come piace a me e una precisione di guida ottimale. In curva danno molta sicurezza. Considera che oggi il fondo dei sentieri era bellissimo, senza piante e fango, ma anche fin troppo secco, quindi insidioso."
Federico B.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC  Reference World Cup Edition - Raggi Berd™ Dyneema
_________________________________________________________________________
"Con le ruote mi trovo benissimo, molto leggere, affidabili, è ormai da qualche mese che le sto usando, e ti posso garantire che le metto a dura prova; in discesa sono molto precise, anche nello scassato. Essendo leggero sto provando delle 2.1, e anche con gomme non larghissime mi sembra che rispondano davvero molto bene."
Tiberio P. - Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC  Reference World Cup Edition - Raggi Sapim CX Ray
_________________________________________________________________________
"Ruote top, più prendi confidenza e più ti rendi conto quanto è distante il limite rispetto ad altre ruote... bel lavoro. Credimi che ne ho provati tanti di cerchi e su questi si percepisce la differenza netta. Più acquisti padronanza della bici e più vai forte, le ruote diventano precise e direttive; sono veramente valide. Anche nei cambi veloci di direzione si nota la differenza. L'ho notato nelle stesse discese che facevo con le altre, dove ero al limite con questa mi accorgo che c'è ancora spazio!"
Claudio R. - Configurazione set: Cerchi SWBT 31.4-28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC  Reference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
"Ruote davvero tanto scorrevoli..precisissime come lame e assorbono verticalmente come non mi sarei mai aspettato. Ant 1.1bar post 1.2bar.
Da subito a mio agio, davanti mi pare assorbire meglio...non so se é per il cerchio più largo oppure se ero un pelo alto al post come pressione. Son tornato con un gran sorriso ed é molto importante.
Davanti pazzesca veramente 👍👍
Grazie mille dei tuoi consigli... posso dire che ho il compromesso ideale per spingere al massimo con tanta fiducia sulla mia guida. Bellissimo.
Non sono frasi fatte come tanti scrivono nei post ma veramente arrivano spontanee dalla mia testa e sono sensazioni che ho provato... pure al 100%."
Giorgio M.
Configurazione set: Cerchi SWBT 31.4 ant- 28.8 post - Mozzi RaceFactory™ XC  Reference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
"Oggi ci sto pestando, sui sentieri a me congegnali, che conosco bene, sono pietraie. Le ruote sono una bomba, ma veramente una bomba. Ora non so dirti i tempi perché non sono un fissato coi social, ma a sensazione vado giù il doppio, e con molta più tranquillità; come bici mi sembra di avere una biammortizzata!" "Ho appena fatto cagnara con tre ragazzi, due con la full e uno con una DH escursione ant da 150mm, li ho staccati, mi hanno fatto i complimenti. Ti dico per la resa che hanno Giovanni avete fatto un gran prodotto. stra complimenti!"
Federico G.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
"...Dico solo una cosa: quando le ho provate non ci potevo credere! Mi sono detto finalmente delle ruote che rispecchiano a 360 gradi tutto quello che desidero. Una scorrevolezza imbarazzante! Una struttura che permette di fare tutto senza paura di rompersi il collo! E cosa molto importante anche quando si apre il gas non flettono di una virgola, impressionanti! Non posso parlare dell’assistenza perché non c’è n'è mai stato bisogno. Il titolare persona estremamente corretta e disponibile; che dire di più provare per credere!
Alberto M.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
“Mai avuto cerchi così… 5° miglior tempo in discesa in un single track di roccia.” Carmine S.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
"Finalmente il meteo mi ha lasciato la possibilità di provarle bene. Sono rimasto impressionato... Ero abituato alle (ruote a razze tedesche ndr) che sono super rigide. Oggi sono rimasto a bocca aperta. Ho fatto la stessa discesa impegnativa che faccio sempre; considera che ha piovuto parecchio, quindi è molto più scassata. Guardando Strava ho abbassato il tempo di 6 secondi rispetto al miglior tempo fatto con fondo asciutto. L'ho affrontata con le stesse gomme, quindi non può' essere questione di pneumatici. Sembra veramente di andare sul velluto. La cosa sorprendente è che la bici la sento anche molto più reattiva quando mi alzo sui pedali, e questa sensazione non me l'aspettavo, perché le (ruote a razze ndr) che avevo prima erano ruote monoscocca a raggi integrali che in teoria dovrebbero essere più reattive di ruote a raggi. Sono super soddisfatto. In discesa si poi i mozzi si prendono via una cosa paurosa, ero insieme a un mio amico che sotto ha (mozzi concorrenti ndr), questi vanno il doppio! 2 volte ho sentito 2 sardelle in salita sembrava un fucile 😃. Scorrevolezza unica." "Seconda uscita abbassata leggermente la pressione e modificato setup forcella, passi ovunque😅"
Mirco C.
Configurazione set: Cerchi SWBT 31.4 - Mozzi RaceFactory™ XC  Reference World Cup Edition- Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
“Ieri ho fatto 100km.... devo essere sincero le apprezzo sempre di più. Ho abbassato un po’ i bar...mettendo 1.4 dietro e anche in salita ho cominciato ad inanellare una serie di tempi migliori rispetto al passato. In discesa comunque sono fantasmagoriche ....mai provato una sicurezza così!"
"Ruote favolose .... alla Capoliveri non mi hanno mai abbandonato. Complimenti!" Roberto D.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC  Reference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
"Che dire, quando un progetto è eseguito bene lo si vede da subito! Ruote fantastiche! Da subito l'accopiata con i vostri mozzi mi ha dato un senso di sicurezza ed affidabilità. Il peso complessivo della ruota è basso ma la rigidità non ne risente, anzi nei rilanci in piedi danno il meglio! Dopo un paio di giorni di utilizzo e prove varie in discesa mi sento di dire che sono precisissime cosa che non è scontata visto il peso!" Alberto D.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition - Raggi Sapim CX Ray
_________________________________________________________________________
"Innanzitutto volevo ringraziarti per la disponibilità e preparazione tecnica, sei stato di grande aiuto per la scelta.
Delle ruote che dire, ma quanto scorrono i mozzi? Una meraviglia! Ruote leggerissime, scattanti e reattive, in discesa sono precisissime e col cerchio anteriore da 31.4 hai detto bene te, nonostante sia leggera e scorrevole è ruota da motocross!" Carlo M.
Configurazione set: Cerchi SWBT 31.4-28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC  Reference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
"Il giudizio è più o meno sempre lo stesso.. Le cose che mi sono piaciute di più sono..
1) La scorrevolezza mozzi... al minimo accenno di discesa accellerano subito!! in maniera davveeeeeero notevole
2) Reattivita anteriore... provando a spingere le manovre anche a velocità sostenuta sembra poter fare anche angoli di 90 gradi (se non fosse che la forza centrifuga ti sbatterebbe via)
Davvero basta "pensarla" la curva... ed io ho una Spark quindi con angolo sterzo generoso quindi volutamente non super reattivo...
Spingendo le curve in velocità e divertendosi con l'anteriore perdevo spesso il posteriore... ma sono certo dipendesse dalla gomma..."
"Quindi direi molto molto bene... mi manca solo l'uscita più tecnica tipo single track. ma sarà più avanti e più asciutto ma non ho dubbi che il giudizio non cambierà... anzi😉!" Fabio P.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
"Mi trovo molto bene, in salita sono iper scorrevoli e reattive...grazie al canale così largo la bici sembra galleggi e anche nella ghiaia smossa non si hanno problemi. Secondo me il canale così è perfetto...ho visto diversi cambiamenti dal precedente 29mm che utilizzavo...anche in situazione, come dicevo es in salita, dove non mi sarei aspettato.
Per quanto riguarda la parte discesa ruote molto rigide, ti danno l'idea di avere una bici ancora più stabile e precisa. Mi sono trovato molto sicuro...non al limite e cronometro alla mano su tempi molto buoni"
"Oggi ho fatto un po' di sentieri interessanti e sono andate veramente bene...3 PR... e non sono sceso a tutta...e in uno dove stavo facendo il tempo due a piedi mi hanno rovinato il tempo ma ci sta!”
Emanuele V.
Configurazione set: Cerchi SWBT 31.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
"Le ruote sono veramente spettacolari, in particolare il mozzo è veramente scorrevole e la ruota non è rigida come molti tipi di ruote in carbonio provate da me….le DT con mozzo da 180 ceramici erano le migliori mai avute ma le tue lo sono ancora di più…in più perdonano abbastanza se arrivo lungo😂😂😂…sono a dir poco fantastiche🤙🤙🤙"
Fabio C.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
"Non pensavo che un paio di ruote potesse fare tanto la differenza su una mtb: più “leggera” quando spingi, più reattiva, più precisa nella guida, più scorrevole. Il canale 31.4 è veramente una goduria, il peso ultra light compensa alla grande. Valgono ogni centesimo. Complimenti Giovanni per la professionalità e disponibilità"
Francesco Z.
Configurazione set: Cerchi SWBT 31.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite
_________________________________________________________________________
“Sono rimasta subito colpita dalla grande tenuta e stabilità in curva finalmente posso sentirmi più sicura. Un feeling immediato, ma soprattutto si percepisce da subito la scorrevolezza delle ruote veramente veloci 🔝, si sente molto la differenza su ogni tipologia di terreno, sia in salita che in discesa 🔝.
Ho trovato una ruota leggerissima che permette facilmente grandi prestazioni.
Per me una scelta dei particolari molto azzeccata e direi più che soddisfatta!
Il divertimento ad ogni uscita in bike è garantito, molto contenta”
Simona C.
Configurazione set: Cerchi SWBT 28.4 - Mozzi RaceFactory™ XC Reference World Cup Edition - Raggi Alpina Hyperlite

Search

z