Mozzi RaceFactory™ MTB
I target del progetto mozzi RaceFactory™ sono stati chiari da subito:
1) Una precisione superiore per raggiungere livelli di scorrevolezza di riferimento;
2) Nessun compromesso per peso e funzionalità.
Sono disponibili 2 versioni:
- XC-Marathon Reference Series 2021, meccanica completamente in titanio, 66 ingaggi, cuscinetti da 30mm (interno), 26mm (esterni), boccole in titanio, 3 cricchetti con settore cremagliera. Peso coppia boost, 28 raggi a partire da 277g
- XC-Marathon Endurance Series 2021 meccanica in acciaio, 66 ingaggi, cuscinetti da 30mm, 3 cricchetti con settore cremagliera.Peso coppia boost, 28 raggi a partire da 288g
Gli XC-Marathon Reference Series 2021 sono component gara a tutti gli effetti, senza compromessi. Sono i mozzi che con Daniel Pozzecco hanno vinto in Campionato Italiano Marathon 2021 e con Lorena Zocca la medaglia di bronzo al Mondiale XC, il campionato Italiano XC e il Campionato Italiano Marathon 2021.
I nostri mozzi sono progettati e prodotti rigorosamente in Italia da tecnici appassionati che producono particolari strutturali per costruttori di Formula 1 e radiotelescopi, su centri CNC multitasking di ultima generazione, per ottenere il particolare in una unica lavorazione continua della massima precisione.
Anche i riporti a ossido duro provengono da fornitori ad alta tecnologia, abituati a tolleranze strettissime, che effettuano controlli stringenti e frequenti nei bagni di anodica.
Grazie a questo e ad una selezione dei componenti strettissima, le tolleranze interne di allineamento assiale e di accoppiamento coi cuscinetti sono entro pochi micron.
Con una costruzione cosi precisa la scorrevolezza ne beneficia enormemente e ci permette di eliminare qualsiasi rasamento perché non abbiamo nessun gioco da recuperare.
I cuscinetti per lavorare al meglio devono avere più vincoli possibili, quindi per scelta progettuale non abbiamo ralle di precario.
Anche i cuscinetti perfettamente centrati hanno vita più lunga, perchè le sfere lavorano in maniera omogenea con carico più uniforme su tutta la circonferenza delle sedi.
Nella versione XC Reference tutto il meccanismo del ruota libera (a ben 66 ingaggi) è in titanio, con 3 arpionismi a cremagliera.
Un must del progetto sono le sedi dei cuscinetti esterni lato disco in titanio, per massima rigidità torsionale del corpo mozzo.
Per i nostri mozzi anteriori si è privilegiata l'omogeneità di risposta dinamica tra i due lati; hanno flange complete e identico incrocio su entrambe i lati, pur pesando solo 92g in 28 fori boost.
Your Bike, our Passion™