New Ceramics!

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

This section doesn’t currently include any content. Add content to this section using the sidebar.

Mozzi RaceFactory™ MTB - Tecnologia motoristica per la MTB

I mozzi World Cup MTB sono proprietari e progettati dal team RaceFactory. Vengono prodotti esclusivamente in Italia, nella “Motor Valley”, ovvero quel distretto situato nel triangolo Modena-Ferrara-Bologna dove si trovano le sedi dei più importanti produttori di supercar (Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani) e superbikes (Ducati).

Le tolleranze interne di allineamento dei cuscinetti sono nell’ordine di pochi micron e vengono raggiunte con un processo di rettifica unico nel mondo dei mozzi, proprio come nei motori delle monoposto.

Anche i riporti a ossido duro provengono da fornitori ad alta tecnologia, abituati a tolleranze strettissime. Perfino le molle calibrate, verificate una per una, sono prodotto in casa con un'apposita macchina.

Questo conferisce una scorrevolezza di eccellenza, molto vicina a cuscinetti ceramici, anche usando cuscinetti standard in acciaio. Il lato disco più sollecitato in entrambe i mozzi ha cuscinetti calettati in boccole di titanio.

Il peso molto basso dei mozzi contribuisce a rendere il peso dei set ruota di gran lunga tra i più bassi del mercato a parità di canale e dimensioni spalla.

Le gare si vincono anche sul filo di lana; i 66 denti nella cremagliera in titanio riducono larco di circonferenza delle pedivelle necessario a creare lingaggio, del 45% rispetto a un sistema 32 denti e del 63% rispetto a un sistema 24 denti, per rilanci brucianti.

Le flange dei mozzi alte e distanziate (le più elevate in commercio) allargano l’angolo di campanatura dei raggi, conferendo massima precisione e dolcezza di guida.

La costruzione ai massimi livelli di precisione ci permette di eliminare qualsiasi rasamento perché non esiste nessun gioco da recuperare.
I cuscinetti per lavorare al meglio devono avere più vincoli possibili, quindi per scelta progettuale nei mozzi RaceFactory non esistono ralle di precario.
Anche i cuscinetti perfettamente centrati hanno vita più lunga, perchè le sfere lavorano in maniera omogenea con carico più uniforme su tutta la circonferenza delle sedi.
Sono disponibili 2 versioni:
  • XC-Marathon World Cup 2.0 Series, meccanica completamente in titanio, 66 ingaggi, cuscinetti da 30mm (interno), 26mm (esterni), boccole in titanio, 3 cricchetti con settore cremagliera. Peso coppia boost, 28 raggi a partire da  277g
  • XC-Marathon Endurance Series meccanica in acciaio, 66 ingaggi, cuscinetti da 30mm, 3 cricchetti con settore cremagliera.Peso coppia boost, 28 raggi a partire da  288g

Gli XC-Marathon World Cup 2.0 sono component gara a tutti gli effetti, senza compromessi. Sono i mozzi che hanno vinto vari Campionati Italiani Marathon, 2 medaglie d'oro e un bronzo al Mondiale XC, hanno portato a termine varie Cape Epic.

Your Bike, our Passion™

Search

z