Assemblaggio custom RaceFactory™
Con il target di offrire un prodotto al top, tagliato su misura alle esigenze e caratteristiche di guida del biker, RaceFactory offre ai propri clienti 4 opzioni nella scelta raggi:
- Alpina Hyperlite SP
- Sapim CX Ray SP
- Raggi tessili Berd UHMWPE
- Carbonio SP
I raggi Alpina Hyperlite utilizzati per i nostri set ruota sono espressamente costruiti custom da Alpina in Italia su disegni e specifiche RaceFactory. Sono a tutti gli effetti prodotti custom, non di serie.
I raggi Sapim CX Ray sono ben conosciuti, e usati anche come primo assemblaggio su set ruota da grandi costruttori di biciclette.
Entrambe sono raggi Aero a sezione piatta.
C'è una leggera differenza di modulo elastico (da non confondere con la resistenza a rottura) e peso tra Hyperlite e CX Ray, che impattano leggermente sulle caratteristiche dinamiche del set ruota.
I set ruota RaceFactory assemblati con l'uno o l'altro raggio hanno caratteristiche dinamiche leggermente differenti ben conosciute e determinabili, che il nostro team consiglia in base alle caratteristiche ed esigenze del biker.
Con entrambi, insieme con i nostri mozzi XC Reference o XC Endurance, la precisione di guida e permissività in situazioni difficili sono ben riconosciute dai racers esperti.
RaceFactory offre anche i raggi tessili Berd in UHMWPE. Hanno una rapporto peso/resistenza 12 volte superiore all'acciao, un peso sensibilmente più basso, un carico a rottura leggermente maggiore. Le ruote con questi raggi hanno un comportamento dinamico ideale, molto rigide quando servono e permissive in condizioni limite. I set ruota raggiungono valori record di peso (1080g con canale 31,4mm e tallone 4,2mm)
Per il settore strada abbiamo disponibili anche i nuovissimi raggi in carbonio UD T800 a sezione semiovale, che permettono di raggiungere valori di rigidità ruote estremamente elevati e pesi record, per accelerazioni brucianti, una guidabilità e pesi da riferimento.
Your Bike, our Passion™